CONTROLLO DEL PESO CON LA DIETA CHETOGENICA

CONTROLLO DEL PESO CON LA DIETA CHETOGENICA

Il modo più efficace per potere perdere il peso in eccesso, è senza ombra di dubbio un programma che arriva ad individuare e, successivamente, a superare la radice del problema e che si possa protrarre a lungo termine.

La dieta, nella maggior parte dei casi, consente di correggere la causa principale dell’aumento di peso: uno squilibrio ormonale.

Non è assolutamente detto, che le persone ingrassino solo perché mangiano quantità eccessive di cibo, e perché svolgono una scarsa attività fisica. Vediamo il perchè.

La prima caratteristica associata ad uno squilibrio ormonale è legata all’insulina. L’insulina infatti permette di mantenere stabile la glicemia. Squilibri di glicemia, possono portare ad un aumento del senso di fame, intorpidimento, stanchezza, mancanza di concentrazione. Essendo l’insulina l’ormone primario che favorisce l’accumulo di grasso nel corpo, bisogna quindi partire proprio da questo per potere impostare una dieta che possa essere efficace e duratura. Ne consegue che il regime alimentare migliore è proprio quello che gestisce in primis questo ormone.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto