Chirurgo Proctologo a Grottaferrata

Home / Chirurgo Proctologo a Grottaferrata

Il proctologo: di cosa si occupa?

Tra i medici chirurghi ci sono anche quelli specializzati in proctologia. Il proctologo è uno specialista che si occupa di specifiche patologie e malattie che interessano la zona dell’intestino retto, il colon e la zona anale. Quando si consulta un proctologo, è possibile che si soffra di patologie come ad esempio emorroidi, fistole o ragadi anali.

Visita proctologica: dove si può prenotare

Se si soffre di patologie legate alla zona dell’intestino retto la prima cosa da fare è rivolgersi ad un proctologo per una visita di controllo.

Ci sono diverse sedi alle quali si può fare riferimento. Tra queste troviamo il rinomato studio Medico Mitreo di Grottaferrata, un centro di eccellenza diagnostico, che si trova nella zona dei Castelli Romani e dove opera il dottore proctologo Giovanni Mariotta.

Raggiungendo questa struttura si ha la possibilità di effettuare una visita specialistica ed eventualmente, in un secondo momento, anche un intervento mininvasivo se ritenuto necessario dal medico.

Quando fare la visita proctologica?

Se non sei sicuro di dover fare una visita proctologica, non avendo evidenti problemi, in realtà però si consiglia sempre di eseguire un controllo entro i 40 anni, specie se nel ramo familiare ci sono stati casi di problemi al colon retto.

Quindi, se hai tra i trenta e i quarant’anni potresti scegliere di prenotare una visita proctologica direttamente con il dottor Giovanni Mariotta allo Studio Medico Mitreo di Grottaferrata.

Infine, una visita più urgente invece è consigliata se si inizia a soffrire di problemi al colon retto e si sospetta la presenza di ragadi o fistole anali.